Kinder+Sport +1click: Edizione speciale per tifare gli Azzurri a Rio

“È online la nuova edizione di “Kinder+Sport + 1click”, l’ormai tradizionale appuntamento con il brand del gruppo Ferrero che ha lo sport nel DNA e per questo aiuta le associazioni sportive dilettantistiche che svolgono attività per bambini e ragazzi.

Il progetto di responsabilità sociale dell’azienda dolciaria leader in Europa e nel mondo vede come main partner il CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano. L’iniziativa è ospitata sulla piattaforma 1ClickDonation®, sviluppata da CrowdM e per l’occasione vede rinnovarsi la collaborazione con Al Quadrato.

Ambassador dell’iniziativa un quartetto d’atleti d’eccezione: al volto delle precedenti edizioni Carlton Myers si aggiungono Alessandra Sensini, campionessa olimpica di windsurf, il nuotatore Massimiliano Rosolino e il campione di scherma Valerio Aspromonte.

Quest’anno Kinder+Sport mette a disposizione 40.000 euro, da donare alle 5 associazioni sportive più cliccate, che potranno così acquistare nuove attrezzature sportive e uniformi per i loro atleti. Sono invitate a partecipare tutte le associazioni sportive dilettantistiche affiliate al CONI che svolgono attività giovanili.

L’iniziativa dura dal 5 aprile al 5 giugno 2016. In occasione delle Olimpiadi di Rio, l’edizione 2016 si regala inoltre una veste speciale: un sito completamente rinnovato e una meccanica ancora più coinvolgente, che invita le associazioni e i loro fan a esprimere il loro supporto per l’Italia Team caricando dei video di una ola.

La ola è infatti l’espressione più internazionale, spettacolare e genuina del tifo. Quelle più belle entreranno a far parte del video finale, che unirà le onde più emozionanti dei tifosi in un’unica grande ola che sarà mostrata agli atleti azzurri.

I sostenitori delle associazioni sono fondamentali: oltre a votare e a condividere il proprio voto, possono caricare un video della propria ola sulla scheda dell’associazione scelta. Ogni video caricato vale 5 punti in più, sostiene concretamente la squadra nazionale e aiuta l’associazione a raccogliere ancora più click.

Tra le prime 30 associazioni più votate, la giuria di qualità – formata dai quattro ambassador – sceglierà le proprie 3 ola preferite. In palio ci sono tre giornate da passare insieme a un atleta dell’Italia Team.

Per partecipare all’iniziativa basta fare la ola e donare il proprio click alle associazioni sportive presenti sul sito 1ClickDonation.

Per tifare lo sport, oggi basta un click!